La Ph.D. nasce a Milano nel 1984 da un’idea di Bruno Sconocchia. Nel 1994 si trasferisce operativamente a Bologna dove svolge tuttora la propria attività; nel corso della sua vita ha organizzato le tournée di alcuni dei più importanti artisti italiani (Fabrizio De André, Ornella Vanoni, Gino Paoli, Pooh, Mia Martini, Teresa De Sio, Lucio Dalla, Luca Carboni, ecc.) ed ha portato al successo nuovi artisti come Zucchero “Sugar” Fornaciari, Cristiano De André, Raf.

Nel 2012 aveva sospeso la propria attività con la prematura scomparsa di Lucio Dalla, ultimo dei “grandi” seguiti da Bruno Sconocchia.

Oggi la società ritorna nel panorama della musica italiana con Tiziana Sconocchia che si propone di riprendere il percorso di qualità che da sempre l’ha contraddistinta. Proprio Lucio Dalla ha dimostrato che sono le giovani generazioni a dare linfa vitale alla musica e nuovo slancio creativo e forse è proprio questa la spinta che ci ha convinto a mettere a disposizione la nostra professionalità e la nostra lunga storia. Siamo convinti che il nostro settore si sia adeguato eccessivamente alla richiesta di aziendalizzazione, lasciando spesso da parte la creatività e la passione che devono essere la parte vitale della musica in quanto arte e cultura.

La storia della Ph.D. è stata da sempre caratterizzata da una cura artigianale del prodotto, da una cura personale dell’artista e della sua creazione. E da questo siamo ripartiti. In primis un management attento alla qualità della proposta. Il successo di nuovi progetti sui giovani è dimostrato dall’ascesa dei valdostani L’Orage oggi tra le band più richieste con oltre 40 spettacoli all’anno e l’immediato riscontro su Hugolini che pubblica il suo primo album con BMG Rights Management.

Tra le strategie un nuovo legame con il territorio e gli operatori del settore ed un concetto piú autentico dell'”impresa” Musica. Certo senza dimenticare il patrimonio di chi ha molto da insegnare alle giovani generazioni, ma dando spazio e sostegno a chi si affaccia sulla scena pronto ad essere protagonista del futuro.

© Copyright 2017 Ph.D. Music Management di Tiziana Sconocchia